x3n0n

Starter Edition

by on mar.30, 2012, under Starter Edition, WOW

Aspettando diablo 3 e avendo un pc  fianlmente di nuovo in grado di far girare dei giochi come si deve ho deciso di rifare un giro su wow.  Il giro di prova fatto con la scroll of resurrection, però, mi ha fatto capire che il gioco endgame non fa per me. E per endgame non intendo neanche più i raid ma la semplice interfaccia di un personaggio di alto livello con tutte le sue complessità . Provando diablo 3 pensavo fosse troppo semplificato. Ora, rivedendo wow, mi rendo conto che è esattamente l’opposto e che l’interfaccia qui è estremamente esasperata.

Scaduta la scroll of resurrection perciò non ho rinnovato perchè l’interesse era prossimo allo zero per quel tipo di gioco. Poi, con calma, ho pensato che forse qualcosa di interessante da fare c’era. Così ho attivato sul mio profilo battle.net un account di tipo starter, una versione free to play del gioco con molte limitazioni ma che ti da la possibilità di giocare.

http://www.wowheadnews.com/blog=193811/free-to-play-getting-the-most-out-of-starter-edition-accounts#twinking-gold

In realtà di cose da fare ce ne sono moltissime e c’è addirittura tutto un mondo di giocatori paganti che si sono creati un alt free to play come sfida perchè qui si è davvero da soli contro il resto del mondo.

Solo che è gente che si prende sul serio tanto quanto quelli che fanno endgame e non è quello che cerco. Quindi ho deciso di scartare totalmente guide tipo

http://psynister.wordpress.com/2011/07/26/trail-account-twinking-professions/

e di farmi i miei ragionamenti.

Partiamo dalla razza:  Potendo comprare la mount al 60% a livello 20 è un discorso da non sottovalutare perchè non avendo nè tempo nè voglia di farmare reputazioni (e dubito persino sia possibile raggiungere exalted con una città a livello 20) la scelta è stata quasi obbligatoria.

  • alleanza :
    • elfo – odio la tigre
    • nano – odio i nani
    • gnomo – odio gli struzzi
    • umani – opzione plausibile
    • draenei – odio gli elefanti
  • orda
    • non morti – il cavallo base è orrendo
    • tauren – odio i kodo
    • elfi – odio gli struzzi
    • troll – adoro i raptor ma vanno scalzi
    • orchi – brutti

 

La scelta quindi sembra essere caduta sugli umani. Considerando i limiti al livello 20 mi è sembrato valido pensare come classe a quella del paladino che mi sembra essere quella con maggiori probabilità di sopravvivenza e soprattutto quella con la mount + figa. Questa scoperta ha riaperto la strada agli elfi del sangue che sono anche meglio animati.

Come professione dovendo restare sotto il 100 mi è sembrato logico scegliere engineering visto che le bombe e soprattutto i target dummy permettono di sopravvivere quel mezzo secondo in più, abbastanza da scappare.

Il mio obiettivo infatti non è avere un twink ma avere un pg con cui girare il mondo e vedere come è diventato. Certo livello 20 sembra una follia ma in fondo non è una cosa che voglio fare seriamente e voglio vedere come va a finire.


Comments are closed.

.